Cover San Michele 4, "I sentieri dei Custodi"!




Dal 21 aprile in edicola!

11 commenti:

Jason Krueger ha detto...

BELLISSIMA.
Esiste in forma cartacea,magari acquistabile?

;)

Fabio Celoni ha detto...

Solo stampata sull'albo, che io sappia, Jason... altrimenti dovrei stampartela io! :)
Grazie mille, a presto...

Robym ha detto...

Splendida copertina!

Fabio Celoni ha detto...

Grazie, Robym!

Bob_Cooper ha detto...

Letto il nuovo numero...come al solito molto avvincente, anche se è stato interlocutorio alla risoluzione del mistero...anzi son venuti alla luce nuovi elementi - sopratutto luoghi - che hanno complicato la storia...attendo impaziente il prossimo numero!

Fabio Celoni ha detto...

Ti ringrazio molto anche qui, Bob... per il resto copio/incollo la risposta che ti ho dato dall'altra parte! :)

Come più volte detto, la storia di San Michele è un puzzle formato da molti tasselli: per capirne esattamente la forma finale bisognerà aspettare la conclusione della miniserie... ma intanto puoi iniziare a farti delle ipotesi da bravo giallista, con i pezzi che hai in mano.

Visto che disegni Giuseppe?

Ciao!

Robym ha detto...

Letto anch'io (commento un pò in ritardo): avvincente! non potrei descriverlo meglio (anche se ho dovuto rileggerlo per cogliere tutti i passaggi e i collegamenti - anche ai numeri precedenti). Sto cercando anch'io di unire i vari tasselli, e di alcune vicende ho provato a concretizzare un'idea sul probabile sviluppo/esito, ma su altre mi trovo davvero in difficoltà (grazie a voi :-). Sono affascinato soprattutto dai custodi, dal loro mistero e dalla "guerra" interna alla congrega che ci è stata mostrata. In attesa del prossimo... :-)

Fabio Celoni ha detto...

Allora il prossimo numero sarà pane per i tuoi denti... ;)
Sarebbe interessante e intrigante conoscere le varie ipotesi di proseguimento che si fa ciascuno di voi... anche se credo che andrebbero in qualche modo spoilerate e opportunamente criptate! In ogni caso di risposte da dare ce ne sono ancora tante, come sapete... e per averle tutte e mettere la parola fine a questo mistero bisognerà giungere all'ultima pagina dell'ultimo numero. Anche se... in mezzo ce ne saranno altre, eccome!
Una volta conclusa la mini, poi, consiglio una rilettura per riuscire a cogliere tutti quei dettagli che forse inevitabilmente, per la complessità della trama ma anche a causa della bimestralità, possono essere sfuggiti. :)
Grazie mille, Robym... ciao!

Robym ha detto...

Certamente una rilettura generale a fine serie è doverosa, proprio per la complessità dell'intreccio. Le risposte da dare sono un'infinità, provo a riassumerle: innanzitutto (ovviamente) il segreto di San Michele (dagli Ernici, all'esperimento, ai resti "alieni" ritrovati nella cappella), la storia dei custodi, il vero scopo di Brian, gli studi di Akira, i diari di Jacopo e gli obiettivi di Adriano, l'atteggiamento di padre Saul e le conoscenze dell'abate Ezechiele, i "delinquenti" che ricattano Adriano (specialmente quello che stà sempre in disparte, il "non violento"), il personaggio misterioso che compare ogni tanto (che nell'ultimo numero immagino sia quello camuffato da padre Saul nel confessionale). Insomma, di "roba" ce n'è tanta. Piuttosto, volevo chiedervi un piccolo chiarimento: risfogliando i vecchi numeri, ho notato che nel secondo episodio, il delinquente che assiste alla morte del suo complice Valentino è il tizio con la barbetta, mentre nel terzo episodio sembra che all'evento fosse presente l'energumeno (Giuliano, se non erro... anche se precedentemente viene chiamato Daniele, o sbaglio?...): potreste chiarirmi questo passaggio? Comunque, relativamente alle mie "teorie", mi limito a dire che riguardano l'origine dei custodi e ciò che vi è connesso (per il resto, invece, non sono ancora riuscito a farmi un'ipotesi plausibile, eheh :-). Rinnovo i complimenti a tutti per questa serie che si stà rivelando davvero eccellente (e se la conclusione sarà "gestita" in modo altrettanto valido, San Michele sarà un piccolo capolavoro).

Fabio Celoni ha detto...

Ciao Robym! Direi che il tuo "riassunto misterico" è piuttosto esauriente, carne al fuoco come vedi ce n'è tanta, ma ogni filo sarà riannodato! :) Anche il passaggio sui "cospiratori", che hai citato... qualcosa si può intuire già, con gli elementi che sono a disposizione, ma in ogni caso voglio rassicurarti: anche quel dettaglio avrà una spiegazione... dunque scusami se per ora non dico di più! ;)
Per "Adriano" immagino invece volessi intendere Adamo! :)
Davvero grazie mille per le belle parole!

Robym ha detto...

Sì, "Adamo" (non "Adriano"!!) :-)
Ok, restiamo in fervente attesa :-)

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .