Cover N°2





13 commenti:

luttazzi4ever ha detto...

Che dico affasre che è bella, tanto già si sa! :D

Colei che... ha detto...

Ciao Lutty! Speriamo ti piacera' anche il contenuto! :P

Studio Chiropratico VITALIS ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Studio Chiropratico VITALIS ha detto...

devo ammettere che a me invece questa convince meno delle due precedenti. saranno i colori... e anche quella mano così bianco... soprattutto la mano bianca. ha rubato un guanto all'Epico Topolino? :P
ora mi sento meglio. ho avuto l'occasione di criticare qualcosa fatto da Fabio. non è facile per nulla!

comunque la cover di San Michele 0 è arrivata in finale nel torneo delle copertine su glamazonia. votatela e fate votare affinché vinca il mese di maggio e possa andare alle finali del 2010 ;)
http://www.glamazonia.it/board/-torneo-copertine-maggio-2010-finale-t-10739.html

S ha detto...

Ma visto che l'arrivo in edicola è previsto per il giorno della vigilia di Natale, sarà per caso possibile trovarlo qualche giorno prima?

Fabio Celoni ha detto...

@Lutty: Ciao, grazie! Mi fa sempre felice sapere cosa pensate delle cose che faccio, qualsiasi sia la vostra opinione in merito... ;)

@Colei: come non quotarti spudoratamente? :)

@Alessandro: Ciao! Come dicevo prima a Luttazzi, grazie per avermi fatto sapere ciò che ne pensi, come vedi criticare non è così difficile, dai! Eheh. Personalmente la trovo una di quelle meglio riuscite, o almeno di quelle che mi piacciono di più come impatto e soluzioni. La mano bianca è ovviamente un gioco grafico, e nulla più. La prossima cover sarà più "classica" come impostazione, probabile che andrete più d'accordo... ;)

@Tyrrel: in Star mi hanno detto che forse potrebbe arrivare anche per il 23, ma... più di questo non so!

Ciao!

luttazzi4ever ha detto...

Il contenuto? Invoglia ancor di più a continuare la lettura. Secondo numero migliore del primo, che è quello che deve accadere in ogni nuova proposta editoriale. Complimenti anche al Pastro, stupendo.

Fabio Celoni ha detto...

Davvero felice di sentirtelo dire, Luttazzi!... e anch'io sottoscrivo i complimenti a tutti gli artisti coinvolti in questo numero.
Buone feste e a presto!

Bob_Cooper ha detto...

complimenti...molto bello anche questo numero 2...

Fabio Celoni ha detto...

Mille grazie, Bob... a presto!

S ha detto...

Letto anch'io, e quoto totalmente Lutty! Se un primo albo deve introdurre la storia, i personaggi, le tematiche, il secondo deve non solo confermare l'albo precedente ma andare oltre per conquistare definitivamente il lettore; ecco, questo è quello che accade con Il Pescatore di Fulmini (a proposito, chi dei due dobbiamo ringraziare per un titolo così bello ed evocativo?). Infatti, non dovendosi più preoccupare delle doverose introduzioni dell'albo precedente, la storia entra veramente nel vivo e le cose si fanno più complesse e ingarbugliate come piacciono a me, con tutta una serie di personaggi e di relative sotto-trame che si intrecciano con gli avvenimenti principali che vedono per protagonista Brian.

Per il momento tanta nuova carne al fuoco, ma qualche spiraglio sui segreti di San Michele s'intravede, anche se è ancora presto per farsi anche solo una debole idea. All'origine delle anomalie elettromagnetiche c'è il misterioso esperimento mostrato nel prologo del primo albo (che a questo punto potrebbe pure essere legato alle ricerche svolte in epoca fascista), o c'è qualcosa di più antico e potente dietro? Vista anche la preview ho idea che qualche risposta incomincerà ad arrivare già nel prossimo albo, ad ogni modo trovo che la bella scena di Akira davanti all'affresco di San Giorgio e il Drago sia molto evocativa. Akira che personalmente trovo funzioni benissimo al fianco del nostro Brian e del tenero Puck.

Quanto ai disegni del Pastro Junior, applausi. Lo conoscevo e apprezzavo come disegnatore Disney, ma in questa storia è stato davvero eccelso (a proposito, era il suo primo lavoro con il disegno realistico?).

Alla fine sono stato logorroico anche questa volta, ma sappiate che è un buon segnale visto che parlo più volentieri delle storie che mi piacciono. :)
Concludo parlando un attimo della distribuzione: rispetto all'altra volta (nella quale feci anche dei tentativi extra-regionali andati a vuoto) ho trovato l'albo in un tempo più breve, ciò nonostante ho dovuto fare più tentativi per trovarlo, e mi è stato detto chiaramente che era terminato. Ora, visto che queste edicole avevano in bella mostra più di una copia degli altri albi Star Comics; a meno che per San Michele non sia stata scelta una tiratura più bassa, direi che è un ottimo segnale. :)

P.S.: ma... polli che fanno uova?! :P ;)

Colei che... ha detto...

Ciao Tyr! E davvero grazie per il tuo commento! :D Di quelli che ti raddrizzano una giornata! :)

Il titolo e' un parto di Fabio. Confesso che mi ero cosi' abituata al titolo di lavorazione (completamente diverso!) che quando poi ha tirato fuori questo ci ha messo un po' a convincermi... ma ora sono contanta che abbiamo scelto questo!
Per la storia... argh, mi devo mordere le labbra per non parlare!

E per i polli... ehm... a cosa non arriva l'ingegneria genetica! :P

Ciao!

Fabio Celoni ha detto...

Un grazie anche da parte mia, Tyrrell... logorree del genere, come le chiami tu, sono sembre bene accette! ;)
Le tue teorie sono tutte interessanti e non potendo svelare niente ti dico solo... rimani sintonizzato! Il numero 3 svelerà molte cose e la storia entrerà ancor più nel vivo, ma il mistero di San Michele è più complesso di quel che sembra... ormai l'hai intuito, no? ;)

A presto

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .