L'ultimo numero!

Dopo una lunga assenza forzata (causata da un pò di vacanze, ma soprattutto da lavoro, lavoro, lavoro e ancora lavoro) stiamo finalmente in dirittura d’arrivo. Sta infatti per uscire l’ultimo numero di San Michele: IL RISVEGLIO DEL DRAGO!
Un albo complesso e risolutivo, disegnato da un altro giovanissimo (21 anni) e talentuoso artista in grande crescita: Emanuele Gizzi, siciliano come il “nostro” Ettore Majorana.
Questo post è infatti tutto per lui, per presentare alcune immagini d'anteprima delle sue splendide tavole.










Questo è il suo primo albo “lungo”, un impegno che Emanuele ha affrontato con grande professionalità, tenacia e abilità, malgrado i tempi stretti a cui siamo sempre costretti. E soprattutto malgrado la non facile situazione in cui si trovava. Grazie ancora, Emanuele.
Mi spiace solo di non poter postare le scene più spettacolari, perchè il rischio spoilerone è dietro l’angolo!

Questa invece è la cover:



Nota: L’albo sarà in edicola circa una settimana più tardi rispetto all’abituale uscita, dunque all’incirca intorno al 29 agosto. Enjoy!

9 commenti:

spartaco lombardo ha detto...

Beh...complimenti a tutti! A voi Fabio e Adriana per aver portato a termine questa bellissima storia e ai bravi disegnatori che si sono avvicendati compreso Gizzi che chiude veramente in bellezza.Nonostante la giovane età ha personalità da vendere. E' bello, nei sui tratti( per quello che si riesce a vedere da queste anteprime) leggere le lezioni e gli stili dei migliori disegnatori italiani, e non solo, e tutti assimilati a ricostruire un tratto veramente incisivo e assolutamente personale.
Credo che gli appassionati di fumetto debbano veramente ringraziare tutta la "squadra".

Fabio Celoni ha detto...

Grazie infinite, Spartaco. Come dicevo altrove, penso davvero che su San Michele si sia alternata ai pennelli una squadra eccezionale, che ha dato il meglio di sè. Mi piace pensare che sia anche stato perchè il progetto li ha sinceramente coinvolti, come ha coinvolto me ed Adriana da ormai parecchi anni a questa parte.
Su Gizzi concordo su tutto, all'inizio è normale seguire le orme dei disegnatori che più ci affascinano o che sentiamo più vicini alle nostre corde, ma come avrai modo di vedere già in quest'albo, Emanuele ha avuto una grande evoluzione e si è cominciato a dirigere verso un suo stile estremamente personale. E molto efficace.

Robym ha detto...

Segnalo che qui da me (Sassari) non è ancora arrivato... Detto questo, attendo con trepidazione quest'ultimo episodio (San Michele è una serie che m'ha catturato come poche altre). Vi farò sapere appena l'avrò tra le mani :-)

Fabio Celoni ha detto...

Ciao Robym, grazie! :)
Dovrebbe essere disponibile da oggi, ma probabile che in alcune zone si debba aspettare i primi di settembre... l'importante è che arrivi.
Facci sapere, ciao!

Robym ha detto...

Preso, finalmente! E subito divorato, ovviamente (ma lo rileggerò, assieme a tutti gli altri). Bene, ora che siamo giunti alla fine, posso affermare con certezza che San Michele è una delle più belle serie che abbi mai letto. Non mi dilungo su quest'ultimo, ottimo, episodio (siete riusciti a chiudere perfettamente... mi sarebbe dispiaciuto se la storia fosse finita in modo scialbo: invece tutto fila bene, ciò che viene rivelato non è incongruente ma perfettamente compatibile e accettabile - devo dire che alcune cose le avevo quasi intuite, ma nello specifico è stata comunque una sorpresa), con dei disegni notevoli (molto interessante lo stile di Gizzi) e la solita bellissima copertina.
Potrei definire San Michele come una serie completa: c'è ritmo, c'è mistero, c'è l'intrigo, c'è il classico e il tecnologico, c'è inquietudine e c'è umorismo... in sostanza, c'è coinvolgimento, dall'inizio alla fine. Mai ho provato noia leggendo i vari numeri: talvolta la lettura è stata impegnativa, visto l'intreccio, ma appassionante allo stesso tempo. Perciò, posso solo farvi i complimenti. E pensare che all'inizio ero indeciso se acquistare il primo numero... che grosso sbaglio avrei fatto!! :-)

Fabio Celoni ha detto...

Robym, commenti come il tuo aiutano a restituire un senso a questo lavoro... e non solo a questo. Grazie infinite, davvero. Da parte di tutti.
Se è vero che la noia è forse l'unica cosa che un autore non può farsi perdonare, sono felice di sapere che siamo riusciti a farti divertire e a chiudere degnamente un racconto tanto articolato e complesso.

Grazie ancora. :)

Fabio

PaoloArmitano ha detto...

cacchio che bravo! Molto "Franzelloso" (Che per e' un complimento!!)

Pino Rinaldi ha detto...

Ciao Fabio, perdona la sfacciataggine, ma le nostre strade in quest'ultimo periodo si sono incrociate parecchie volte, e trovo stupido non approfondire.. abbiamo parecchie amicizie in comune... trovo anche inutile i complimenti di circostanza, mi piace il tuo lavoro, perciò in bocca al lupo... e ... siccome sei giovane, rispetto a me, cerca di non perderti per strada... E' il miglior augurio che un "VECCHIO VOLPONE" come me possa darti...Pino.

Fabio Celoni ha detto...

@Paolo: ma grazie! Purtroppo la cover stampata è venuta piuttosto male, per qualche motivo si sono bruciati tutti i neri, come se fosse finito l'inchiostro durante la stampa... un vero peccato.
@Pino: ciao, quale sfacciataggine, scusa? E' un piacere sentirti, poi sentirmi dire che sono giovane a 40 anni fa sempre piacere... eheh. Ricambio i complimenti - non di circostanza - e tranquillo che ho una buona scorta di mappe, nello zaino. ;) Grazie, a presto e crepi il lupo (fammi ricambiare anche l'augurio, però... ciao).

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .