Lucca! (1)

Una bellissima giornata, dopo un'eternità sono riuscito a rivedere Lucca (anche se poco, visto che ho passato la giornata a disegnare in fumetteria) senza la calca della Fiera. Splendida come sempre, anche se vedere per strada gruppi di gongolanti turisti stranieri invece che cosplayers in posa plastica mi ha lasciato un pò disorientato.

L'incontro in fumetteria è stato molto piacevole e divertente, e nelle tre ore buone che sono rimasto a scarabocchiare è passata un bel pò di gente. Grazie a tutti quelli che ci sono stati. Grazie a Dante (il proprietario della fumetteria "Il collezionista") e a sua moglie per l'ospitalità e la gentilezza, e grazie a Sara, l'instancabile e simpaticissima "gestrice della disposizione libresca negli scaffali", che mi ha tenuto compagnia per tutto il tempo, grande spalla nell'incontro con i presenti. Un saluto particolare al piccolo Stefano (spero di ricordarmi bene il nome) e vedrai che quando leggerai "1984" da grande ti stupirai di averlo recitato a teatro così giovane! E un in bocca al lupo a tutti quelli che se lo meritano, e che non devono mollare.

Il numero zero è venuto molto bene, sono contento, presto - da quel che so - sarà distribuito più diffusamente.

Appena riesco vedo di postare qualche foto (saranno scarne perchè non ho praticamente mai posato la matita, se non per comprare un buon 3 kg di fumetti), per ora accontentatevi di questo video (e io che pensavo stesse fotografando), in cui noto per la prima volta l'assurdo modo in cui tengo la matita (sì, me l'avevano detto ma finchè non vedi non ci credi, no?)
Ringrazio il sito sakuramagazine
(http://sakuramagazine.com/) da cui ho preso il video.


9 commenti:

DjJurgen ha detto...

Bè, a occhio e croce questo personaggio di San Michele mi sembra molto accattivante! Vedo che l'avete caratterizzato bene, anche se non vi nascondo che mi sembra di averlo già visto da qualche altra parte! :P

Fabio Celoni ha detto...

Sì, ci ho lavorato molto: è un personaggio a sorpresa che comparirà solo nell'ultimo numero, ma sarà fondamentale. Ha l'aspetto di un papero dalle scarpe a molla e una pistola spara-guantoni da boxe, ma come capirai è solo una maschera per beffare gli astanti. E' uno furbo, il tipo.

Sakura ha detto...

Ciao :)
Innanzitutto grazie :)
Spero che il video ti sia piaciuto :)
Non potevo perdermi questa occasione di filmarti al lavoro infatti ho mandato in missione mia sorella :)

Ammiro molto il tuo lavoro!
Sono un'appassionata di manga e anime e anche io disegno.. spero tanto di diventare una fumettista brava come te ^.^

Ciaoooo :)

Fabio Celoni ha detto...

Ciao! Bè, soggetto a parte, il video è ben girato, grazie a te e alla camerawoman. :)
Ti ringrazio per i complimenti e ti faccio tanti auguri per il tuo lavoro. Però mi raccomando, guardati i grandi maestri per imparare, che siano giapponesi, americani, francesi o italiani non importa. Ciao!

Studio Chiropratico VITALIS ha detto...

mi fate morire con i vostri commenti sul personaggio-papero di San Michele :D

comunque Fabio, non è che disegni come un mancino, ma a destra? io scrivo proprio in quel modo e mi è sempre stato detto così! sarà una cosa riservata a noi geni... ;)

@ Star Comics (se passate di qua): mettete on line il numero zero di San Michele, grazie!!!

Sakura ha detto...

Lo farò ^___^

Grazie :)

SILVIA ha detto...

bello bello e complimenti davvero.... a novembre ti leggerò anch'io!!!!

Fabio Celoni ha detto...

@Black, sono più propenso a credere che proprio io non sappia impugnare correttamente la matita. :P

@Sakura: E di che? Grazie a te!

@Silvia: Ciao! Grazie mille... e se rimani da queste parti potrai vederti qualche anteprima succosa e cosine varie, nei mesi che ci separano da novembre. ;)

andrea il fumettaro ha detto...

Ho comperato e letto il primo numero di SAN MICHELE e devo dire, secondo la mia esperienza, che estremamente gradevole. devo comunque dire che sarebbe piu piacevole se i numeri seguenti fossero disegnati sempre da Sergio Garesi, senza offesa per gli altri disegnatori, ma non mi garba l idea che come voi di STAR COMICS hanno avuto quelli della Bonelli cioe di disegnare vari albi dello stesso personaggio da vari artisti.
tutto sommato pero devo assolutamente farvi i complimenti!!!

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .