Benvenuti nel XXII° secolo.

Un'epoca in cui gli esseri umani hanno molte cose da rimproverarsi, ma altrettante di cui andare fieri. Dopo tragici avvenimenti che hanno cambiato la vita di tutti, la riscoperta e la preservazione del passato hanno rappresentato una scelta quasi obbligata per garantirsi un futuro.




2101. Nel cielo di una zona poco visitata dell’Italia centrale, scure nubi temporalesche sembrano ultimamente addensarsi sempre di più. Sotto di loro, il piccolo borgo medioevale di San Michele, ormai abbandonato, ubicato al termine di sentieri quasi dimenticati. Solo vecchie case in pietra arroccate su un monte, sembrerebbe.


Tuttavia, quelle abitazioni contorte e cineree, spesso costruite sulla nuda pietra del monte, sembrano attirare le attenzioni di molti. Un gruppo di persone spinte da interessi completamente diversi si trovano ad incrociare i loro destini tra quelle vie perdute, alla ricerca della spiegazione di un enigma che sembra infittirsi inesorabilmente ad ogni passo.


Brian O'Brien, irlandese ricercatore di essenze rare, si ritrova a fare i conti con un mistero molto più grande di quello che cercava. Una serie di omicidi e intrighi dà il via al risvegliarsi di antiche leggende, sulle tracce di erbe dotate di caratteristiche straordinarie e di misteriose strutture metalliche, sorvegliate delle ombre di un’antica abbazia cistercense.


Una corsa contro il tempo per comprendere la natura dei mille fili che si intrecciano in un dedalo di enigmi, prima che tutto precipiti, alla ricerca di una risposta per la domanda che lega i destini di tutti.


Qual è il vero segreto di San Michele?





Autori e sceneggiatori: Fabio Celoni e Adriana Coppe.


Disegnatori: Sergio Gerasi, Alessandro Pastrovicchio, Giuseppe Candita, Giuseppe De Luca, Cosimo Ferri.


La nuova miniserie in 6 numeri per Star Comics, in uscita a novembre 2010 a LuccaComics.



IL COMUNICATO STAMPA DEL NUMERO ZERO:




Anteprima del numero zero in occasione del Comics Day del 21 maggio a Lucca, alla storica fumetteria "Il Collezionista", in Piazza San Giusto 1/2 (tel: 0583-491212).

Se passate da quelle parti, sarò presente alla fumetteria per un incontro con chi ci sarà, intorno alle ore 16 di venerdì.


Ciao!



17 commenti:

DomenicoDragone ha detto...

vai fabio,aspetto....

dragodylaniato

Jenny ha detto...

Un numero zero specifico per la serie (e non in "comproprietà") è cosa buona e giusta!
Ottimo!

Jenny ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kimkiduk ha detto...

Indovina chi sono.... :-)


Aoh,mi sono iscritto a Blogger apposta per commentare questa nuova mini!


Quindi questo numero zero sarà scorporato da quelli delle altre due mini?

Fabio Celoni ha detto...

@Drago: grazie! Il numero zero sarà presentato in anteprima nazionale a Lucca, ma successivamente potrai anche reperirlo in varie fiere e manifestazioni (è gratuito, eh?) :)

@Ciao Jenny, felice di trovarti anche qui. Sì, alla fine abbiamo deciso così e penso che sicuramente sia meglio, ci sono dei miei schizzi inediti e le prime 8 tavole del numero 1 a opera di Sergio Gerasi.

@Kim: uhm, questo nome mi dice qualcosa... :) Grazie e benvenuto, come detto a Jenny sì, è un numero zero solo per San Michele.

Studio Chiropratico VITALIS ha detto...

vengo a farvi gli auguri "ufficiali" sul blog ufficiale :)
auguri a voi due e a tutti i disegnatori per questa nuova avventura che promette già di essere fantastica... in tutti i sensi!
e complimenti a Adri, già alla sua prima mini!
Ale

Colei che... ha detto...

Grazie Ale! Ufficialmente. :D

DjJurgen ha detto...

Eccomi, eccomi!!! Non potevo mancare alla festa!!! :D (E poi, diciamoci la verità...voi sì che sapete scrivere dei comunicati stampa che rendono felici gli amici :D )
Un grandissimo in bocca al lupo, ragazzi! Sono contentissimo per voi! E, inutile dirlo...da voi due mi aspetto grandi cose!!! :D

S ha detto...

Belle queste nuove anteprime, che da una parte appagano la curiosità e dall'altra la fanno crescere ulteriormente. :D
La piccolo sinossi del comunicato stampa già mi entusiasma, e quella cover del numero 0 by Celoni... ma che lo dico a fare? :D
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia ragazzi, anche per il varo del blog, nel quale spero ci possano essere presto nuove news sulla serie.
Ciauz!

luttazzi4ever ha detto...

Ovviamente ci sono qui anche mi a rompere i cosidetti ed iniziare a scandire, ogni dì, una domanda che vi darà un piacere immenso: quanto manca? Quanto manca? Quanto manca?

Ps: l'intestazione del blog a me si vede maluccio. E' sparito il "San".

In bocca al lupo al fantastico duo!

luttazzi4ever ha detto...

Ah, visto che ci siamo, è mensile o bimestrale?

Fabio Celoni ha detto...

Ragazzi, un grazie generale a tutti voi!

@Ale, davvero contento di ritrovarti qui... spero che San Michele potrà appassionarti e tenerti con noi fino all'ultima pagina, ne caso contrario sai dove trovarmi per la fustigazione. :)

@Dj, bè, oltre a un amico sei anche un autore, dunque quando ce vò ce vò! Poi il comunicato stampa comunque te lo mando anche su pergamena ceralaccata. :P
Crepi il lupo, con la speranza di soddisfare le tue mostruose aspettative!

@ Grazie anche a te, Tyrrel, la sinossi è quella "ufficiale" del numero 1... e anche la cover è quella del numero 1! :) Che poi sarà usata, con intestazione diversa, anche sul numero 0. Per le news sul blog, aggiorneremo via via, tranquillo!

@Luttazzi, i tuoi rompimenti sono sempre graditisimi, lo sai. E per rispondere alle tue domande: circa 5 mesi! (moltiplica per tre e avrai la risposta completa)
E per l'ultima... bimestrale.

Ciao!

Fabio Celoni ha detto...

P.s.: io l'intestazione la vedo perfetta... ti dà ancora problemi? Comunque ho notato che a volte tra mac e pc ci sono delle svirgolate nell'aspetto dei blog.

Cate ha detto...

Ed arrivo anche io a farvi gli auguri ufficiali per questa nuova mini serie.
Siete dei grandi e degli ottimi autori e sceneggiatori quindi so già che questa serie sarà una bomba!
Continuate sempre così...
un abbraccio ad entrambi!

Claude ha detto...

ciao, bellissima la copertina, complimenti per i tuoi lavori, davvero belli =)

Fabio Celoni ha detto...

Grazie mille, Claude, troppo buono. Ciao!

andrea il fumettaro ha detto...

Salve ho letto il numero zero della stupefacente miniserie San Michele, pero vi supplico fate piu di 6 miseri numeri, non lo dico solo io ci sono piu di 40 persone che appoggiano la mia proposta!!!
arrivederci

 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .