La cover dell'albo che tra una ventina di giorni sarà finalmente in edicola.
"Il borgo dimenticato", con i fantastici disegni di un Sergio Gerasi superstar.
Da oggi è online anche una splendida anteprima di San Michele a opera di Roberto Giammatteo.
Materiale inedito (che posteremo presto anche qui) e nuove informazioni.
Trovate tutto sul sito di UBC, QUI.
15 commenti:
Gli esperimeti a colori sono favolosi,(bella scoperta) tuttavia le tue matite sono cosi' evocative e piene di vita ke quasi le preferisco..
anzi!..le preferisco proprio:D
Ehi Christopher, ciao. :) Che dirti, sarebbe bello in effetti fare qualcosa tutto a matita, prima o poi... mi piacerebbe. E' un grande strumento... anche quelle che compro io (al supermercato reparto scuola elementare).
Grazie, ciao!
Letta e apprezzata l'anteprima di UBC; ho trovato molto interessante la parte riguardante la genesi della storia, e complimenti per le poche informazioni snocciolate che non rovinano la sorpresa ma nel contempo fanno aumentare la curiosità. ;)
Fantastici come sempre i tuoi di disegni, e anch'io ho particolarmente apprezzato le matite degli schizzi preparatori, ricchi di dettagli e molto interessanti.
Insomma, non vedo l'ora di avere tra le mani il primo albo, ma ormai ci siamo. :)
Grazie Tyrrel, avremmo voluto dire di più ma è un soggetto così "delicato" che si rischia di rivelare qualcosa ad ogni frase, dunque bisogna camminarci intorno come dei funamboli... :)
Disegnare dei concept per un progetto è una delle parti che trovo più affascinante, mi diverto un sacco e quando ci si diverte penso che la cosa traspaia.
Spero che anche tu leggendo la storia possa trascorrere una mezz'ora di divertimento (o anche un'ora, và!).
Il tempo è volato e ormai Lucca è alle porte!
A presto
Il tempo è volato e ormai Lucca è alle porte!
Mi spiace non poterci essere anche quest'anno: la presentazione della serie in terra lucchese sarebbe stata l'occasione ideale per conoscervi live! :)
Che vi siate divertiti a realizzarla traspare sia dai tuoi disegni che da quel che dite (e scrivete) sulla serie, e questa non può che essere una garanzia per il lettore. Per quanto mi riguarda, poi, adoro le storie con una trama complessa nelle quali ogni tassello è fondamentale. ;)
Piccolo O.T.: nessuna novità su Nemrod? Magari ci scappa uno Speciale a Lucca?
Ciao, a presto!
Spiace anche a me, ormai Lucca è l'unica fiera a cui riesco a partecipare, vista la distanza...
Sì, ci siamo molto divertiti a scriverla (anche se è stata una faticaccia improba) e spero che almeno un pò di questo divertimento possa essere trasmesso a chi la leggerà. Se adori le storie complesse, avrai pane per i tuoi denti! ;)
Per quanto riguarda Nemrod, ancora nessuna novità. Dunque le due storie già finite per ora restano nel cassetto, spero che quanto mi è stato detto in passato, cioè che sarebbero state pubblicate in occasione di qualche evento speciale, possa prima o poi verificarsi. Questo è tutto ciò che so, purtroppo.
A presto
Bellissimo, non vedo l'ora di comprarlo. L'ambientazione non poteva essere più azzeccata. Che dire? Complimenti e a presto...
Grazie mille, pAT. A presto.
... ho appena comprato il numero 1... non vedo l'ora di divorarmelo tutto di un fiato... la mia speranza è che ogni nuovo albo possa rendere "quest'avventura" ancora più suggestiva ed emozionante...
saluti e in bocca al lupo!
paolo
Grazie Paolo, sei il primo! ;)
Posso anticiparti che il ritmo dell'avventura salirà a ritmo vertiginoso... non avrai certo da annoiarti!
Attendiamo i tuoi pareri ovviamente... ciao!
Oh, e crepi il lupo!
:)
sono sempre paolo, solo che ho cambiato il nick :) ...direi che il numero 1 non ha tradito le mie attese... molte porte aperte e possibilità di sviluppi!... l'unica cosa su cui sto riflettendo ancora è il mini gatto-ermellino... sto cercando di capire se avrà un ruolo all'interno della narrazione o si limiterà a fare la spalla/aiuto... se rappresenta
un valore aggiunto o uno comparsa :)
aspetto con trepidazione il prossimo numero... un paio di mesi sono tanti! ahahah
saluti
paolo
Grazie, Paolo... gli sviluppi non sono solo promessi ma certi. ;)
Per Puck... guarda che se gli dai della comparsa minimo ti stacca un dito, dunque stà attento a quel che dici...! E' un personaggio a tutti gli effetti, tranquillo... ;)
Per ora io attendo il primo di numero, che ancora non sono riuscito a trovare! Ehehe.
Ciao!
Hai ragione Fabio, devo stare attento come parlo perche' ho visto che puck non disdegna un bel morso sulle dita ahah una curiosita' il nome puck e' casuale o un richiamo alla mitologia britannica? Ne approfitto per farti i complimenti per le copertine di nemrod sempre molto suggestive e mai banali ( peccato per come e' finita la serie)! Saluti paolo
Posta un commento