Benvenuti nel XXII° secolo.

Un'epoca in cui gli esseri umani hanno molte cose da rimproverarsi, ma altrettante di cui andare fieri. Dopo tragici avvenimenti che hanno cambiato la vita di tutti, la riscoperta e la preservazione del passato hanno rappresentato una scelta quasi obbligata per garantirsi un futuro.




2101. Nel cielo di una zona poco visitata dell’Italia centrale, scure nubi temporalesche sembrano ultimamente addensarsi sempre di più. Sotto di loro, il piccolo borgo medioevale di San Michele, ormai abbandonato, ubicato al termine di sentieri quasi dimenticati. Solo vecchie case in pietra arroccate su un monte, sembrerebbe.


Tuttavia, quelle abitazioni contorte e cineree, spesso costruite sulla nuda pietra del monte, sembrano attirare le attenzioni di molti. Un gruppo di persone spinte da interessi completamente diversi si trovano ad incrociare i loro destini tra quelle vie perdute, alla ricerca della spiegazione di un enigma che sembra infittirsi inesorabilmente ad ogni passo.


Brian O'Brien, irlandese ricercatore di essenze rare, si ritrova a fare i conti con un mistero molto più grande di quello che cercava. Una serie di omicidi e intrighi dà il via al risvegliarsi di antiche leggende, sulle tracce di erbe dotate di caratteristiche straordinarie e di misteriose strutture metalliche, sorvegliate delle ombre di un’antica abbazia cistercense.


Una corsa contro il tempo per comprendere la natura dei mille fili che si intrecciano in un dedalo di enigmi, prima che tutto precipiti, alla ricerca di una risposta per la domanda che lega i destini di tutti.


Qual è il vero segreto di San Michele?





Autori e sceneggiatori: Fabio Celoni e Adriana Coppe.


Disegnatori: Sergio Gerasi, Alessandro Pastrovicchio, Giuseppe Candita, Giuseppe De Luca, Cosimo Ferri.


La nuova miniserie in 6 numeri per Star Comics, in uscita a novembre 2010 a LuccaComics.



IL COMUNICATO STAMPA DEL NUMERO ZERO:




Anteprima del numero zero in occasione del Comics Day del 21 maggio a Lucca, alla storica fumetteria "Il Collezionista", in Piazza San Giusto 1/2 (tel: 0583-491212).

Se passate da quelle parti, sarò presente alla fumetteria per un incontro con chi ci sarà, intorno alle ore 16 di venerdì.


Ciao!



 
Wordpress Theme by wpthemescreator .
Converted To Blogger Template by Anshul .